Aggiornamento formazione RLS 8 ore per imprese di pulizia e sanificazione con più di 50 dipendenti :Approfondimenti giuridico normativi e organizzazione aziendale; Approfondimenti sullo Stress lavoro-correlato e la comunicazione; Nuovo regolamento CLP – Per informazioni su Date e Location di svolgimento Numero Verde 800-089590
174,46€ inc. IVA
Il corso della durata di 8 ore destinato ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Aziende che occupano oltre i 50 lavoratori, risponde a queste domande e consente agli RLS di entrare in possesso delle competenze necessarie per analizzare un piano di formazione, verificarne la conformità con gli obblighi di legge
Il D.Lgs. 81/08 prevede che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sia consultato in merito all’organizzazione della formazione.
Il corso della durata di 8 ore destinato ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Aziende che occupano oltre i 50 lavoratori, consente agli RLS di entrare in possesso delle competenze necessarie per analizzare un piano di formazione, verificarne la conformità con gli obblighi di legge.
Il corso consente di adempiere alla formazione di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza prevista dall’art. 37, comma 11, del D.Lgs. 81/08.
Destinatari
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano oltre i 50 lavoratori.
Programma
– Gli obblighi di formazione sulla sicurezza: dal D.Lgs. 81/08 agli Accordi Stato Regione
– I requisiti dei soggetti formatori e dei docenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
– Il ruolo del RLS nella definizione dei piani formativi e la sua consultazione in merito all’organizzazione della formazione
– L’importanza della verifica di apprendimento
– Esercitazione per la preparazione di un programma di formazione di un corso aziendale: individuazione delle necessità formative, obiettivi e contenuti
Crediti Formativi
Il corso è valido per l’aggiornamento periodico annuale dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per aziende oltre i 50 lavoratori. Inoltre il corso è valido per l’aggiornamento dei Lavoratori, dei Preposti e dei Dirigenti, come previsto dall’Allegato III dell’Accordo Stato regioni derl 7/7/2016.
Documentazione
Durante il corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti durante l’esposizione e utile per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
Metodologia didattica
Il corso di formazione valido per l’aggiornamento dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza, nonché chiarire i dubbi relativi all’applicazione dell’articolata legislazione in materia di salute e sicurezza vigente.
Docenti
Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. Il corso è tenuto docenti esperti in materia di salute e sicurezza del lavoro e qualificati come formatori per la sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/2013.
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso di aggiornamento per RLS verrà rilasciato un attestato di frequenza a seguito del superamento del test finale.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Domande di carattere generale
Non ci sono ancora domande.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.