Il corso di formazione permette al RLS di raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.
La durata minima dei corsi è di 32 ore.
Inizio modulo
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza così come prescritto dall’art. 37, comma 10 del D..Lgs 81/08
Il corso di formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.
La durata minima dei corsi è di 32 ore.
Destinatari
Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (così come definiti nell’art. 2 del D.Lgs 81/08, Testo Unico sulla Sicurezza).
Programma
Conforme a quanto definito da D.Lgs. 81/08.
E’ previsto Test finale di apprendimento.
Obiettivo
Il corso “Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza” (RLS) si pone l’obiettivo di fornire gli elementi formativi per raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi e all’azienda di espletare l’obbligo formativo previsto .
Metodologia didattica
I corsi sono svolti in modalità aula con metodo interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.
Documentazione
Durante il Corso “Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza” sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
Docenti
Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono qualificati esperti nella sicurezza. Tutti hanno partecipato a specifico training formativo di “Formare i Formatori”.
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento del test finale. Valido su tutto il territorio nazionale .
Per informazioni:
Tel. 070 781090
Mail : segreteria@626school.it
Vuoi essere certo della validità degli attestati rilasciati ?
I nostri attestati sono validi perché 626School è accreditata alla Regione Sardegna e Certificata ISO 900:2015 per l’erogazione di corsi di formazione. Hai dubbi sulla scelta del corso più giusto per la Tua azienda ?
Vuoi conoscere costi, durata e date di partenza del corso di tuo interesse ?
Per Non sbagliare , Vai al nostro website dedicato !
Oppure chiamaci al Tel. 070 781 090