Su SardiniaFormazione.it disponibile la versione 3 dei corsi on line con le “Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza”
. Il Coronavirus in ambiente di lavoro è a tutti gli effetti un rischio che deve essere gestito correttamente.
A partire dall’inizio della pandemia e nel corso degli ultimi mesi, sono state diffuse molte procedure sia nazionali che regionali.
Il presente corso, valido anche come aggiornamento dei lavoratori, riordina le varie disposizioni e illustra le linee guida per la riapertura delle attività lavorative, allegando anche le linee guida più aggiornate
Contiene inoltre alcune sezioni pratiche che forniscono indicazioni sulle corrette prassi di sanificazione delle postazioni di lavoro.Ecco le principali integrazioni rispetto al corso precedente (Coronavirus – Versione 2):
– Come orientarsi tra i disinfettanti
– L’uso dell’ozono come sanificante
– Come gestire un caso sintomatico in azienda
– le procedure anticontagio per gli specifici settori di attività .
Su richiesta sono disponibili corsi on line per i seguenti seettori di attività :
1- Settore Ristorazione. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. (3 ore). Valido come aggiornamento lavoratori.
2-Settore Attività Ricettive. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. (3 ore). Valido come aggiornamento lavoratori.
3-Settore Estetiste-Acconciatori. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. (3 ore). Valido come aggiornamento lavoratori.
4- Settore Commercio al dettaglio. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. (3 ore). Valido come aggiornamento lavoratori.
5- Settore Uffici. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. (3 ore). Valido come aggiornamento lavoratori.
Queste misure consentiranno ai lavoratori e ai datori di lavoro di adottare comportamenti corretti al fine di ridurre il rischio di contagio nel periodo autunno/inverno 2020-2021, ovvero l’ultimo miglio che ci separa dal ritorno alla normalità