L’emergenza ha portato alla chiusura delle strutture scolastiche e dell’università , ma l’istruzione non si ferma.
Milioni di lavoratori stanno continuando la propria attività lavorativa a distanza lo chiamano Smart Workig, c’è chi si è organizzato con piattaforme in streaming, chi usa YouTube, chi app dedicate , stiamo vivendo una esperienza inedita su base di massa che sta modificando “L’esperienza che stiamo vivendo può contribuire a dare nuovi strumenti e metodologie”
Il coronavirus non ferma l’Istruzione e la Formazione : la didattica si fa online.
Finalmente Web e social network diventano una risorsa per tutti: presidi, alunni, insegnanti, operai , professionisti pubblici dipendenti. Si organizzano con piattaforme in streaming, YouTube, app dedicate, c’è addirittura e chi manda i compiti ai genitori dei bambini più piccoli attraverso le chat di gruppo su Whatsapp.
Il ministero dell’Istruzione e la stragrande maggioranza delle amministrazioni locali, cominciano ad utilizzare la Rete.
SardiniaFormazione.it è su questa lunghezza d’onda , visita il nostro sito, cerca tra i nostri corsi e trova quello che cerchi …e attenzione perché presto inseriremo altre centinai di corsi utili per la tua istruzioe e per la tua formazione personale e professionale.
Stiamo rafforzando la possibilità già attiva di formazione on line per:
Sardinia Formazione è lo spin off di 626school srl che vuole diventare il primo Market Place della formazione on-line, in teleconferenza e in aula della Sardegna, per le aziende e i professionisti sardi.
626School srl opera come centro di formazione e società di consulenza per la Sicurezza sul Lavoro dal 2006. Prima in Sardegna e poi in altre sette Regioni, lavora per valorizzare le risorse umane aiutando le imprese ad ottemperare le norme obbligatorie sulla sicurezza sul lavoro , la sicurezza alimentare ,la privacy e la certificazione di qualità e i professionisti dell’area della compliance aziendale a formarsi, aggiornarsi e specializzarsi.