Il 27 febbraio 2023 è iniziata con grande successo la prima tappa del HACCP Sardegna Tour 2023, tenutasi presso l’Hotel Marini di Sassari.
Gli operatori del settore alimentare provenienti da tutta la provincia si sono riuniti nella sala del quarto piano per partecipare al seminario tecnico gratuito sulla sicurezza alimentare.
Durante l’incontro, Giancarlo D’Andrea Direrttore di 626 School ha presentato l’iniziativa e gli obiettivi del Tour, mentre la Dott.ssa Michela Lai ha illustrato l’importanza della figura del consulente HACCP.
La Dott.ssa Lucia Elisabetta Abate , nutrizionista in collegamento da Roma ,ha parlato del corretto rapporto alle intolleranze alimentari ed ha sottolineato l’importanza di formare i dipendenti dell’azienda.
Successivamente, l’Avvocato Luciano Boiano ha discusso sui potenziali rischi legali a cui un’azienda può andare incontro se non rispetta la normativa, ed infine la Dott.ssa Maria Laura Corda ha sottolineato l’importanza dell’attività di audit interno prima di un’ispezione da parte dell’organo di controllo.
Tutti gli interventi sono stati accolti con entusiasmo e interesse dal pubblico presente.
Al termine dell’incontro, il Direttore di 626 School, ha ringraziato gli oratori e tutti i partecipanti per la loro presenza e ha fornito una panoramica sulla prossima tappa che si terrà a Nuoro.
Giancarlo D’Andrea ha chiuso i lavori con un sentito ringraziamento ai presenti e ai relatori. Inoltre, ha invitato tutti a sostenere 626 School nella sua missione di preservare le api e il miele sardo.
Siamo pronti per la prossima fermata del HACCP Sardegna Tour 2023, prevista a Nuoro il 20 marzo. Sarà un’occasione unica per sensibilizzare alla cultura della Sicurezza Alimentare gli operatori del settore della Sardegna!
SONO APERTE LE REGISTRAZIONI PER LA TAPPA DI NUORO , QUI !